23 giugno, 2015

Che cosa dice l'Islam sul Giorno del Giudizio?

I musulmani credono che la vita presente sia solo una prova di preparazione alla vita futura, un test per la vita che ci attende dopo la morte. Verrà un giorno in cui l'universo intero sarà distrutto ed i morti risorgeranno per essere giudicati da Dio. Questo giorno sarà l'inizio di una vita che non finirà mai: e il Giorno del Giudizio. In quel giorno, tutti i popoli saranno ricompensati da Dio secondo la loro fede e le loro azioni. Coloro che moriranno credendo che “Non c' e altra divinità all'infuori di Allah e Muhammad e il messaggero di Allah”, saranno ricompensati in quel giorno e saranno ammessi in Paradiso per sempre:
E coloro che hanno creduto ed operato nel bene, sono abitanti del Paradiso e vi rimarranno in perpetuità. (Corano, 2:82)

Ma coloro che muoiono senza credere che “Non c’è altro dio all’infuori di Allah ”, perderanno il Paradiso per sempre e saranno gettati nelle fiamme dell'Inferno.
Egli dice:
Quanto ai miscredenti che muoiono nella miscredenza, quand'anche offrissero come riscatto tutto l'oro della terra, non sarà accettato. Avranno un castigo doloroso e nessuno li soccorrerà. (Corano, 3:91)

Allah è il nostro Creatore e Sostenitore, Egli ha creato per noi tutto ciò che esiste sulla terra, tutto il bene deriva da Lui. Ora, lo scopo principale della nostra creazione e di adorare solo Dio e di obbedirGli, come Egli dice nel Corano (51:56). La vita che viviamo attualmente e molto breve. I non credenti nel Giorno del Giudizio penseranno che la vita vissuta sulla terra sia durata solo un giorno o parte di un giorno:
Allah dirà: “Quanti anni siete rimasti sulla terra?” Risponderanno: “Siamo rimasti un giorno o parte di un giorno....” (Corano, 23:112-113)

Ed Egli dice
Pensavate che vi avessimo creato per celia (senza scopo, invano) e che non sareste ritornati a noi? Sia esaltato Allah, il vero Re. Non c'è altro dio all'infuori di Lui... (Corano, 23:115-116)

La vita nell'aldilà e una vita assolutamente reale. Non e solo spirituale,
ma anche fisica. Ci vivremo con le nostre anime e i nostri corpi.

Facendo un paragone tra questo mondo e l'aldilà, il Profeta Muhammad
disse: {Il valore di questo mondo comparato con l'aldilà e come ciò
che le vostre dita raccolgono dal mare quando le immergete e poi le
ritirate}. Il significato e che il valore del mondo paragonato con l'aldilà e
come qualche goccia d'acqua comparata all'intero mare.

Nessun commento:

Posta un commento