30 gennaio, 2015

perchè i musulmani credono in Allah ? Chi è ?


La parola araba “Allah” è composta da due sillabe. La prima (AL) è un articolo come (IL) in italiano, la seconda è un sostantivo (LAH) significa (DIO).quindi" Allah" vuol dire “il Dio” che ha creato tutto l'universo. Ci sono connessioni, storiche, geografiche, di pronuncia e di radice con le parola Allha (Eloha si può pronunciare anche Alah). Allah è il nome con cui i cristiani di lingua araba ed i musulmani chiamano Dio.

Allah non è un Dio particolare, il Dio dei Musulmani, diverso dagli altri.
Allah è, in realtà, Dio, proprio il Dio che si immagina in Occidente quando si pensa a ....Dio! E' Dio degli ebrei, dei cristiani  e di tutte le religioni della terra.
Il Dio che adorano i Musulmani, per loro stessa ammissione e - come è scritto chiaramente nel Corano -  è quindi il Dio di tutte le altre religioni.
Già questo primo presupposto è idoneo a far capire che la qualificazione di intolleranza attribuita alla religione islamica è falsa.
Quanto a (Muhammed pace sia con lui)  Maometto, non è un Dio, né è il figlio di Dio, ma un profeta; un profeta di Dio come lo sono stati Mosè, Abramo, Giacobbe, Salomone, Elia (pace sia con loro) e molti altri citati nella Bibbia.
L’altra cosa da chiarire - e che molti non sanno - è che la religione islamica non ha il Corano come unico libro sacro; il Corano è il principale libro sacro dell’islam, ma vengono considerati tali anche la Bibbia e i Vangeli (cioè l'Antico ed il Nuovo Testamento).
Nel Corano stesso vengono più volte citati i vangeli e la Torah, come libri precursori del Corano.
Allah è Dio di Adamo, Dio di Abramo, Dio di Gesù e Dio di Muhammed (Maometto) pace sia con loro.
Nell'Islam, il Dio (Allah, in arabo; God in inglese, Gott in tedesco) è colui nell'Antico Testamento era chiamato Elohim (o scritto con il Tetragramma). Dio è Dio, non è Muhammed né un altro.

E’ scritto nel Corano:
Ad Allah appartengono i nomi più belli: invocateLo con quelli e allontanatevi da coloro che profanano i nomi Suoi: presto saranno compensati per quello che hanno fatto.
(Sura numero 7: Al Araf – versetto 180)


1 commento:

  1. LA COSA CHE NON CAPISCO E NON CAPIRO' MAI E' DEL PERCHE SI DEVE LITIGARE PER LA RELIGIONE SE TUTTI CREDONO IN ALLAH E CHE ALLAH E' DIO.
    SI STA LITIGANDO PER UNA LUCE CHE NESSUNO HA IN REALTA' MAI VISTO E CHE NESSUNO FORSE VEDRA' MAI, POICHE' DIO E' LUCE DELL'UNIVERSO TUTTO NEI SECOLI DEI SECOLI.
    NON CAPISCO PERCHE' ESISTONO LE LEGGI QUANDO DOVREBBE ESISTERE UN SOLO ARTICOLO DI LEGGE UNIVERSALE E NIENT'ALTRO: " FAI E DICI AGLI ALTRI QUELLO CHE VUOI SIA FATTO E DETTO A TE STESSO " E COSI' TUTTI I PROBLEMI DEL MONDO SAREBBERO TUTTI RISOLTI.
    BASTEREBBE CHE COME ANELLI DI CATENE UNITI GLI UNI AGLI ALTRI CI AIUTEREMMO TUTTI NELLE NOSTRE POSSIBILITA'.
    INVECE STIAMO IN UN MONDO DOVE TUTTI VOGLIONO FARE GLI SCALTRI:
    LA MIA RELIGIONE E' LA PIU' GIUSTA E TI AMMAZZO, IL MIO PARTITO POLITICO E' IL MIGLIORE E TI DERUBO.
    PERFETTO, BRAVI SIETE VERAMENTE FORTI ANZI FORTISSIMI.
    MA VI POSSO ASSICURARE CHE IL DIO O L'ALLAH CHE VI STA A GUARDARE NON E' D'ACCORDO CON VOI E VE NE APPROFITTATE PERCHE' NON VI RISPONDE.
    MA QUESTO LO PENSATE VOI POICHE' LUI PER ADESSO STA FACENDO LO SPETTATORE DI TUTTA QUESTA FOLLIA MA SE VI PRENDETE UN PO' DI VALERIANA E VI BACIATE E VI ABBRACCIATE TUTTI E VI AIUTATE TUTTI INVECE DI FARE IL GIOCO DELLA GUERRA DEI PIU' FORTI SARA' SEMPRE TROPPO TARDI.
    E VI POSSO ASSICURARE CHE IL VOSTRO E IL MIO DIO SAREBBE PROPRIO FELICE E SARESTE FELICI ANCHE VOI ED ANCH'IO E SE MAOMETTO E GESU' VI GUARDA SARA' FELICISSIMO ANCHE LUI DATO CHE MAOMETTO E GESU' SONO SENZ'ALTRO MOLTO VICINI POICHE' SIMILI NEL PENSIERO E NELLE AZIONI E SICURAMENTE SI VORRANNO TANTO BENE E NON VOGLIONO L'ODIO TRA LA GENTE E SICURAMENTE PIANGERANNO PER QUESTO.
    QUINDI, QUESTO IO VI DICO, SE VOLETE VERAMENTE BENE A MAOMETTO E A GESU', VI DOVETE AMARE TUTTI E CANCELLARE L'ODIO, PURIFICARVI IL CUORE E L'ANIMA .INNALZATE LA VOSTRA ANIMA, IL VOSTRO CUORE ED IL VOSTRO SGUARDO VERSO QUEL CIELO CHE VI HA FATTO NASCERE E GRIDATE FORTE " MY WAY OF SHANING SKAY " OVVERO " ECCO LA MIA STRADA SPLENDENTE VERSO IL CIELO "
    NIENT'ALTRO ESISTE SU QUESTA TERRA SOLO LA NOSTRA STRADA SPLENDENTE COME DIAMANTI VERSO IL CIELO DI DIO O DI ALLAH CHE SIA BENEDETTO E CHE SIATE TUTTI BENEDETTI NEL NOME DI DIO O DI ALLAH (UGUALE) E NON VI DIMENTICATE MAI DI QUESTA GRANDE STUPIDA DONNA DAL NOME GIUSY

    RispondiElimina