30 gennaio, 2015

perchè le donne musulmane devono portare il velo ?


Per rispondere dobbiamo fare qualche domande:
* Perché le suore portano il velo e indossano un abito lungo?
* Perché le donne portano il velo quando vanno in Chiesa o ad un funerale o nelle visite ufficiali da il Papa?
* Perché le donne del sud e dell'Europa dell'Est fino ad oggi portano la sciarpa in testa?
* Perché tutte le foto della santa Maria sono col velo ?
*Perché la maggior parte delle donne Ebraiche portano la sciarpa o tipo una finta parrucca in testa fino ad oggi ?
* perché le donne nella comunità protestante ''Amish'' portano il velo fino ad oggi ?

Le risposte:
Sicuramente per obbedire agli ordini di Dio.
Sicuramente il velo viene da radici religiose.
Sicuramente è una forma di rispetto verso Dio e i luoghi religiosi.
L'Islam ha ordinato alle donne di obbedire  sempre Dio ovunque, in Chiesa, in Moschea, per strada o al lavoro. Perchè Dio è dappertutto, però la donna non deve fare la suora, ma deve vivere, si sposa, fa figli. Vale anche per l'uomo perchè nell'Islam sunnita non ci sono Santi, Preti o suore.
Per i musulmani ''tra Dio e l'Uomo non c'è bisogno né mediazione di qualcun altro né confessione a qualcun altro''.
L'islam vuole una società con il pudore senza nudismo, pornografia o donne oggetti.
L'Islam vuole che le donne vengano valutate nelle loro società  per quello che hanno dentro, l'anima e il cervello, e non solo per la bellezza fisica esterna.
L'Islam non vieta alla donna di essere bella, elegante o di truccarsi quanto e quando vuole ma con tutto il rispetto verso si stessa, verso il suo uomo, verso i valori comuni della società e verso Dio.
N.B: il velo non fa parte dei pilastri dell'Islam o della fede islamica ma un comportamento religioso apprezzato - una scelta personale - sempre da Dio e stato sempre applicato da donna che vuole avvicinarsi a Dio senza nessun obbligo. 


3 commenti:

  1. ALLORA: TUTTE LE RELIGIONI HANNO LA FOBIA DEL CORPO DELLA DONNA,FA PAURA SPECIALMENTE NELL'ISLAM, MA PERCHE'??? SE DIO/ALLAH L'HA FATTO COSI' BELLO, PERCHE' BISOGNA VERGOGNARSENE, PERCHE' BISOGNA COPRIRLO IN MODO ASSURDO? SE DIO/ALLAH CI HA DATO DEI CAPELLI PERCHE' LI DOBBIAMO COPRIRE? SE FOSSERO FONTE DI VERGOGNA DIO/ALLAH NON CE LI AVREBBE DATI. IL MALE, IL PECCATO,LA MALIZIA, PER CHI CREDE, STA NELLA TESTA DI CHI VEDE L'OSCENO, LA VERGOGNA IN UN CORPO DI DONNA.

    RispondiElimina
  2. beh... posso dire che questo articolo ha ragione sulla parte della donna islamica. In verità la storia de "la donna è sottomessa dall'uomo" è una cosa inventata dai musulmani venuti dopo Maometto che, hanno voluto approfittarsene e, siccome a quei tempi non c'erano ancora i diritti dell'uomo (e della donna), loro se ne sono pienamente approfittati. in origine il velo lo si metteva anche così se un uomo vedeva una persona velata, abbassava subito lo sguardo perché sicuramente era una donna. E comunque nella religione dell'Islam (a parte l'obbligo del velo) la donna è molto più fortunata (a differenza di ciò che fanno pensare i musulmani oggi) perché lei ha qualche diritto in più, per le sue esigenze.
    Per ultimo, dico che tutti quei musulmani che sottomettono la donna, che le tolgono i diritti e che la maltrattano prendono i peccati e, che alla fine entrano in inferno mentre le donne, visto che sono state maltrattate, entrano in paradiso.

    RispondiElimina
  3. Se è vero che tutti quei musulmani che sottomettono la donna, che le tolgono i diritti e che la maltrattano, alla fine entrano in inferno mentre le donne, visto che sono state maltrattate, entrano in paradiso.... se questo è vero, allora i veri musulmani dovrebbero inveire contro i talebani afghani, per esempio, dovrebbero dire "quelli non sono veri musulmani!". Ma non è così. Perché? perché nel mondo cosiddetto "cristiano" esistono organizzazioni per la difesa dei diritti umani, mentre in quasi tutti i paesi di fede islamica quelle organizzazioni sono osteggiate? Gradirei una risposta. Grazie

    RispondiElimina